in costruzione

...in costruzione...!

Vacanze in campeggio

Quale tipo di vacanza scegliere se si adora stare all'aria aperta, nella tranquillità, in luoghi bellissimi e, a volte, incontaminati??
Naturalmente quella in CAMPEGGIO!!!!!!!!

Certo non è per tutti, dal momento che risulta essere una vacanza molto attiva e "faticosa"!
L'attrezzatura è parecchia, bisogna montare la tenda con annessi e connessi, si fa da mangiare, si lavano i piatti... è un po' come crearsi una casetta, un covo piccolino dove rilassare la mente e lasciare i pensieri ingombranti e stressanti di tutti i giorni sotto 10 metri di terra! Presuppone anche una certa adattabilità, logicamente non si hanno i confort che si potrebbero trovare in un appartamento o in hotel, in particolare per quanto riguarda il discorso "bagno", che va condiviso con gli altri campeggiatori! Del resto molte strutture offrono possibilità a non finire: piscine, corsi di ginnastica, saune, animazione e chi più ne ha più ne metta!
Solitamente, il mio ragazzo ed io, cerchiamo campeggi piccolini e tranquilli, possibilmente in posti dove non ci sia impestato di casino, costruzioni, strade e impianti ecc, ma, ahimè, questi luoghi ormai sono pochi. Si trovano, del resto, vie di mezzo più che accettabili!
Questa pagina è in onore degli amici del forum http://forum.camping.it/italy/ 
con i quali, ormai da un bel po' di tempo, condivido questo "stile di vita", per il quale è utile e necessario un continuo scambio di informzioni, opinioni, idee...!!
Se avete voglia di intraprendere questa esperienza o già lo fate, qui, ma soprattutto sul forum, troverete un sacco di spunti, a partire dall'importantissima scelta della tenda, fino ad arrivare all'attrezzatura di fino! 

Andare in campeggio fa bene allo spirito e al portafoglio!!! Affiata le coppie, che devono collaborare, dividersi le mansioni e stare a pienamente a contatto; rasserena e unisce le famiglie che trovano una nuova sintonia nello stare insieme e collaborare... che altro dire, caricate la macchina e partite!!!!

Immagini accampamenti
 
Accampamento 1
Camping Pont Breuil, loc. Pont, Valsavarenche, 2000 m circa
Tenda vecchia, cucinino improvvisato.. L'arte dell'arrangiarsi!




















Accampamento 2
Prima uscita con la Vango Orchy 500
Camping Alagna, Riva Valdobbia, Valsesia
































Particolare zona giorno

































Accampamento 3 
Camping Lac Lexert, Bionaz, Valpelline
Vista dalla nostra postazione
















direttamente sul lago...


























































zona giorno
















zona notte





































































antivento fai-da-te
















piccolo allestimento antipioggia



















2 commenti:

  1. Angie che bello hai un blog!
    complimenti, mi icanto a vedere le foto delle tue escursioni, deve essere un'esperienza stupenda (io non ho mai provato).
    condivido in pieno tutto quanto detto sulla vita in campeggio , non a caso sono un tua conoscienza di camping.it ^_^
    e carina la pagina dedicata a noi amici!

    Baci Puca

    RispondiElimina
  2. Grazie Puca!!!! Era il minimo dedicarlo a voi!!! + per voi!!! Purtroppo non è ancora molto completo, ma non ho avuto tempo!! Spero di poterlo riempire con tante altre escursioni e vacanze nuove!!!! Picasa mi ha cancellato tutte le immagini (il link di prima) e questo mi pareva il metodo più sicuro e carino per mostrarle agli appassionati di tende o montagna!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina